Contatti
 
 
Logo Dezuani
 
  Schede tecniche Schede tecniche
NOVITÀ DI SETTORE
 
Volley Vercelli

Arnaldo De Zuani

Arnaldo Dezuani
Arnaldo De Zuani nasce a Serravalle Sesia (VC) il 5 febbraio 1948.
La sua passione per tutto quanto riguarda il disegno tecnico e la costruzione e montaggio di impianti di sollevamento si manifesta già dalla prima adolescenza e lo porta a seguire corsi di studio per meccanici generici e aggiustatori montatori.
Terminati con successo gli studi, nel settembre del 1965 Arnaldo De Zuani inizia la propria esperienza lavorativa a Torino presso la Safov Spa, prima come disegnatore poi come costruttore, coltivando da subito il sogno di poter avere un’azienda propria.
Nel 1970 diventa autonomo ed assume la gestione di concessionario della FALCONI SAIR-SAFOV per le zone di Ivrea e bassa Valle d’Aosta.
L’incarico è di grande responsabilità ma permette ad Arnaldo di crescere notevolmente dal punto di vista professionale e di gettare le basi per fare il grande passo, dare vita alla ditta individuale artigianale De Zuani Arnaldo. È il 1973.
Gli inizi sono ovviamente faticosi. Arnaldo ha esperienza e grande capacità come disegnatore, costruttore e montatore di impianti di sollevamento ma deve mettersi alla prova anche come imprenditore, deve far conoscere la propria azienda. La sua tenacia e le doti professionali ed umane lo portano presto al successo, trova clienti e ne conquista la fiducia.
Nel 1987 nasce il marchio dell’azienda che a quel punto può contare su un buon numero di dipendenti che De Zuani segue con attenzione, coordinando il lavoro degli operai già qualificati e occupandosi personalmente della formazione delle giovani leve.
Nel 1991, dopo aver affiancato papà Arnaldo e aver fatto studi specifici, entra ufficialmente a far parte della Società il figlio Gian Paolo De Zuani.
Con lui l’azienda riceve nuovo impulso e punta sempre più alla qualità ottenendo nel 2001 la certificazione Europea UNI EN ISO 9001 che con l’estensione all’allegato XIII consente di procedere alla progettazione e collaudo finale e relativa marcatura CE dei propri impianti, nel 2004 la certificazione SOA che attesta la qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici.
A riconoscimento dell’impegno professionale profuso in quasi quarant’anni di attività, il Presidente della Repubblica, nel 2009, ha insignito Arnaldo De Zuani dell’onorificenza di Cavaliere del lavoro.
 
Arnaldo De Zuani
il fondatore
Certificazioni
CQOP SOA
ISO SINCERT
EUROFINS
CONSIP
Ascensori De Zuani srl Via Benadir 81 - 13100 Vercelli - PIVA e CF 01970520027 - Capitale versato 100.000,00 euro I.V. - REA 175568 powered by Multimedia sas